Home » Rendere più agile la Sanità » Nel New Jersey nasce l’ospedale Solare

Nel New Jersey nasce l’ospedale Solare

Con un investimento di 9 milioni di dollari il St. Peter’s Hospital produrrà annualmente elettricità pari a 2,3 milioni di chilowattora sfruttando esclusivamente l’energia solare

Sono finalmente entrati nel vivo i lavori che prevedono l’installazione di 10 mila pannelli solari nel campus del St. Peter’s University Hospital a New Brunswick, capoluogo della Contea di Middlesex (New Jersey). L’impianto, una volta ultimato, produrrà annualmente elettricità pari a 2,3 milioni di chilowattora e lo farà sfruttando esclusivamente l’energia solare. Per la costruzione del mega-impianto fotovoltaico l’ospedale ha investito 9 milioni di dollari sfruttando un programma di finanziamenti per l’efficienza energetica. I pannelli fotovoltaici, forniti dalla Canadian Solar, porteranno il St. Peter’s University Hospital a recuperare l’intero investimento in circa 20 anni ed entro i prossimi 25 anni, la struttura risparmierà 10 milioni di dollari in costi energetici.

Sanità sostenibile: Mini ospedali prendono vita grazie a container dismessi

L’impianto solare prevede pannelli dislocati sulla superficie dei tetti, tre aree al piano terra e il rivestimento fotovoltaico dei box per ilparcheggio auto. L’energia solare si integra perfettamente con l’obiettivo finale del St. Peter Hospital: tutelare la salute pubblica riducendo le emissioni di anidride carbonica dell’intero Stato del New Jersey; in tal modo, l’ospedale contribuirà alla riduzione dell’inquinamento atmosferico locale e renderà l’aria più vivibile.

Visite online: A Treviso la visita medica si prenota e disdice con un click

L’ospedale ecosostenibile è solo l’inizio- ha dichiarato il portavoce della Sun Farm Network, responsabile della costruzione del “sistema solare” del St. Peter’s University HospitalCi aspettiamo che nei prossimi anni, una rete di parchi solari potrà provvedere ad una buona parte del fabbisogno energetico del New Jersey cosicché tutti i residenti potranno beneficiarne di costi fissi per l’elettricità ed energia pulita, rinnovabile e prodotta fuori casa“.

fonte immagine | blog.nj.com

Scrivi un commento.

Scrivi un commento